ionicons-v5-g +39 041 464 812
ionicons-v5-f Via dell'Artigianato, 45/3, 30030 Pianiga VE

Abbiamo vinto il Top of Pid Veneto 2023

Un altro importante riconoscimento

Riviera Distributori è lieta di annunciare che ha ricevuto un altro importante riconoscimento: il Top of Pid Veneto 2023, il premio promosso dai Punti Impresa Digitale – PID delle Camere di Commercio del Veneto in coordinamento con Unioncamere del Veneto ed Università di Padova Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali “Marco Fanno” e destinato alle imprese che hanno saputo investire negli ambiti della doppia transizione digitale e green. Siamo state una delle 5 aziende che si è distinta per quest’anno: il riconoscimento valorizza la propensione delle imprese sul nostro territorio ad accelerare sulla transizione digitale e green.

Distributori Automatici con telemetria

Noi di Riviera Distributori lo abbiamo ricevuto in particolare per aver dato vita nel post pandemia ad un progetto di digitalizzazione dei nostri distributori, all’interno del paradigma Industria 4.0, che ci ha permesso di ottimizzare i processi di vendita, con significativi impatti sul fronte ambientale. Tutti nostri apparecchi sono infatti dotati di telemetria che migliora sensibilmente la connessione tra uomo e macchina in senso bilaterale. Grazie a questa tecnologia possiamo collegare, tramite rete GSM, i distributori automatici ad una infrastruttura di controllo remoto centralizzata e visualizzarne online i dati di vendita e di allarme. In questo modo offriamo un migliore servizio di vendita e assistenza, riducendo al mimino gli sprechi. Tutti i processi aziendali ne hanno risentito con un notevole snellimento.

L’innovazione ci ha garantito un miglior fatturato

Così come ha dichiarato il Presidente di Unioncamere: le competenze digitali sono ormai diffuse nelle nostre imprese e favoriscono la sostenibilità e anche la crescita. Questo è ancora più vero per noi che abbiamo investito nella digitalizzazione e in tecnologia avanzata guadagnando sia in riduzione degli sprechi e protezione dell'ambiente che in fatturato finale: possiamo infatti possiamo vantare una crescita post pandemia strutturata e duratura. Abbiamo vissuto sulla nostra pelle come costruire progetti innovativi negli ambiti della digitalizzazione dei processi, facilita la transizione ecologica e l’approccio concreto allo sviluppo del territorio.

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g ionicons-v5_logos ionicons-v5-o